Corso linguistico quinquennale, che unisce competenze linguistiche, giuridiche e sociali, ad una apertura alle esigenze da nuova Europa.
La finalità di fondo del corso è favorire la crescita di una persona caratterizzata da:
Il liceo linguistico prosegue il percorso d'insegnamento trilingue (uso della lingua veicolare: alcune materie sono svolte in lingua francese o inglese), che presso l'Istituto Marcelline inizia dalle elementari, continua alle medie e si conclude appunto nella scuola superiore.
Obiettivi
Strumenti
Attività extracurricolari (pomeridiane)
Competenza in uscita
Certificazioni linguistiche
Sarà data la possibilità di seguire un a preparazione specifica, anche in ore non curricolari, e di conseguire le seguenti certificazioni linguistiche:
A partire da maggio 2013 , il liceo Linguistico IFRS "Marcelline di Bolzano" ha firmato un accordo con l'Istituto Statale di lingua Russa "Alexander Pushkin" di Mosca, per l'organizzazione degli esami di certificazione di Russo come lingua straniera, sia per gli studenti della nostra scuola che per esterni".
Clicca qui per maggiori informazioni.
Sbocchi
Il corso
Dall’anno scolastico 2011/2012, con la "Riforma Gelmini" che ha riformato il sistema scolastico italiano è nato ufficialmente il
Liceo Linguistico I.F.R.S.
Inglese Francese Russo Spagnolo
Leggi la brochure del Liceo Linguistico Europeo I.F.R.S.
Leggi la brochure delle Certificazioni Linguistiche
http://www.guidascuole.it/bolzano/istituti/scheda/63171