DONA LA TUA CARTELLA!

Interessante iniziativa che parte dal liceo ... leggete qui sotto!!!


Dona la tua cartella!

Sono Nadine, un’alunna del terzo liceo che sta svolgendo l’alternanza scuola lavoro presso l’ufficio Educazione permanente.

Durante questo tirocinio mi è stato affidato un piccolo progetto che vede coinvolte alcune scuole primarie della provincia e così mi è venuto in mente di coinvolgere anche il nostro Istituto.

La scuola sta finendo e per molti alunni e alunne si sta concludendo il ciclo della scuola primaria. Il passaggio dalla scuola elementare alla scuola media si accompagna spesso con l’abbandono della vecchia cartella e l’acquisto di uno zaino nuovo. Da qui è nata l’idea di iniziare una donazione, dove raccogliamo cartelle, zaini e astucci in buono stato di conservazione, per consegnarli alle famiglie segnate dalla crisi e grate per ogni piccolo aiuto.

L’ufficio conduce quest’azione per la terza volta insieme all'Ufficio Giovani e l'Associazione VKE. Siamo sicuri che anche quest’anno il progetto avrà un enorme successo, perché tutte le famiglie, in passato, erano felicissime per le cartelle scolastiche che le sono state consegnate personalmente.

heartLa donazione è un segno di solidarietà in tempi difficili (aggravati recentemente dalla crisi ucraina) e, al contempo, un esempio concreto di contenimento degli sprechi e di uso responsabile delle risorse.heart

Ringrazio la Preside per sostenere questa azione e tutte le famiglie che vorranno donare la propria cartella: sono convinta che con piccole azioni possiamo realizzare grandi cose.


Leggete QUI il volantino dell'iniziativa!


 

 

 

Back to Top