LOTTERIA DI NATALE 2019 ... E SARÀ DAVVERO NATALE!

Cari genitori,
per l’Istituto Marcelline è tradizione individuare un obiettivo umanitario e concentrare ogni anno il proprio impegno a sostegno di tale progetto.
Questa volta abbiamo pensato di rivolgere il nostro sguardo e le nostre azioni ai bambini della scuola delle Marcelline collocata nel villaggio di Golo Yekon in Benin, che, nata nel 2007 con soli 30 alunni, è andata via via crescendo sino a raggiungerne oggi circa 600.
Le tre suore marcelline presenti nella scuola coadiuvate dai collaboratori laici offrono a molti di loro un pasto nutriente, l’unico su cui i bambini possono contare per soddisfare il loro fabbisogno alimentare in quanto vivono in un contesto di estrema povertà (per chi volesse approfondire può consultare il sito della fondazione Stella Maris onlus, che si occupa di sostenere i progetti umanitari delle suore marcelline). L’aumento esponenziale degli alunni richiede la costruzione di un nuovo refettorio dove poterli accogliere tutti.
Attraverso il ricavato della consueta lotteria natalizia proposta ai nostri alunni vogliamo offrire un contributo per la realizzazione di questa nuova struttura. Pertanto, nei prossimi giorni verranno distribuiti a bambini e ragazzi dei blocchetti. Il 18 dicembre, giorno della festa di Natale per tutta la scuola, ci sarà l’estrazione e la consegna dei premi.
Pur essendo un invito rivolto alla loro libertà e senza alcun tono d’obbligo, tuttavia contiamo anche quest’anno sul vostro supporto perché i vostri figli siano aiutati a cogliere l’iniziativa come opportunità di una crescita personale.
Ringraziamo sin d’ora bambini e genitori che vorranno impegnarsi per camminare insieme ai piccoli della terra africana per regalare un sorriso e un futuro migliore.

E la gioia del Natale ci abbraccerà!

La Direzione


clicca qui per sapere di più sulla scuola delle Marcelline collocata nel villaggio di Golo Yekon in Benin

clicca qui per sapere di più sulla costruzione della nuova cucina e del nuovo refettorio della scuola

Back to Top