UNA NUOVA CASA PER LA SCUOLA DEL FUTURO

Inaugurata a Bolzano la nuova scuola delle Marcelline

Realizzata in appena due anni e mezzo con un investimento di 20 milioni di euro, sostenuti in buona parte da Provincia e Comune. Proseguono intanto i lavori di riqualificazione della vecchia struttura risalente alla fine dell'800
di Giuseppe Bucca, montaggio Matteo Tiozzo
 

 
L'inno alla gioia di Beethoven cantato con parole italiane e tedesche.
Così gli allievi dell'Istituto delle Marcelline hanno introdotto la cerimonia di inaugurazione della nuova scuola, costruita in appena due anni e mezzo proprio accanto alla vecchia struttura di fine '800.
Un investimento di 20 milioni di euro, in buona parte sostenuto da Provincia e Comune di Bolzano.
Una folla di genitori e ragazzi ha atteso il taglio del nastro da parte delle autorità e la benedizione del vescovo Ivo Muser.
"Una nuova casa per la scuola del futuro", il motto scelto per l'occasione dalle suore Marcelline.

Il progetto di riqualificazione dell'istituto non si è ancora concluso. La vecchia struttura, un Kurhaus di fine 800, verrà riqualificata mentre il convitto è stato abbattuto per lasciare spazio a un'ampia area verde e a una nuova scuola per l'infanzia, che in parte sarà pubblica, gestita con criteri comunali.

tratto da: https://www.rainews.it/tgr/bolzano/video/2019/10/blz-Bolzano-inaugurata-scuola-Marcelline-vescovo-Muser-29151509-8265-4022-8bf1-f65d83b693a1.html


Sabato 14 maggio si è svolta la tanto attesa inaugurazione del parco, del convitto e delle nuove aule della nostra scuola dell’infanzia.

Tanti bei momenti emozionanti.

Ecco alcune immagini dell’evento.

Back to Top